SEE THE BIGGER PICTURE
Il nostro sogno è sempre stato quello di creare un drone che esiste dove convergono l’ingegneria, la tecnologia e le esigenze del fotografo aereo. Un drone che racchiude tutte le tecnologie avanzate di DJI ed è in grado di ridefinire ciò che è possibile per il mondo della fotografia aerea.
Nel creare il Mavic 2, abbiamo realizzato questo sogno.
Preparati a vedere l’immagine più grande.
Arricchito da un sensore da 12 megapixel da 1/2,3 pollici con zoom fino a 4x, incluso uno zoom ottico 2x (24-48 mm), il DJI Mavic 2 zoom è tutto basato su prospettive dinamiche. Cattura tutto, dalle riprese grandangolari a quelle medie, per opzioni ancora più creative.
Rispetto ad un obiettivo grandangolare da 24 mm, il teleobiettivo da 48 mm comprime la tua prospettiva, migliorando l’effetto di parallasse per un aspetto cinematografico classico. Ora un intero nuovo mondo della fotografia aerea è aperto per esplorare con riprese ancora più epiche e cinematografiche.
Quando si riprendono video Full HD, lo zoom 4x senza perdita (incluso lo zoom ottico 2x) offre una vista più ravvicinata di soggetti lontani, rendendo le scene uniche più accessibili da catturare a distanza. Questa opzione ti aiuta anche a mantenere una distanza più sicura da edifici, veicoli, animali e persone.
La messa a fuoco automatica ibrida sul DJI Mavic 2 Zoom combina il rilevamento di fase e contrasto per una maggiore precisione e velocità di messa a fuoco, fino al 40% in più rispetto a prima. Il sistema di tracciamento della messa a fuoco automatica rende i soggetti chiari e nitidi quando si ingrandisce o rimpicciolisce con lo zoom.
Dolly Zoom è una nuova modalità QuickShot per Mavic 2 Zoom, che offre una prospettiva ultraterrena in un drone completamente integrato. Dolly Zoom regola automaticamente la messa a fuoco quando si vola, aggiungendo un intenso effetto visivo al video. Quando si vola manualmente, è anche possibile impostare valori di velocità di messa a fuoco adeguati per opzioni di ripresa ancora più creative.
Il Mavic 2 Zoom ha anche una nuovissima funzione Super Risoluzione: una risorsa per catturare i dettagli vividi che la fotografia di paesaggio merita. Quando si scatta una foto con un campo visivo di 24 mm equivalente, la fotocamera acquisisce e applica nove foto con il teleobiettivo, ottenendo una foto a risoluzione super 48 megapixel. Rispetto ai normali panorami, le foto con risoluzione super mantengono l’aspetto originale degli obiettivi di ripresa con una composizione più accurata.
Il Mavic 2 Zoom è un punto di svolta per la fotografia aerea. Mi dà l’opportunità di creare video aerei in un modo nuovo. Ora posso acquisire più dettagli da una distanza di sicurezza e realizzare diversi effetti visivi con diverse lunghezze focali.
Jimmy Chin
Jimmy Chin è un fotografo, regista e alpinista. Il suo film del 2015 “Meru” ha vinto l’ambito Premio del Pubblico al Sundance Film Festival ed è stato anche nella lista degli Oscar 2016 come miglior documentario.
Dì addio alla post-elaborazione complicata. Con Hyperlapse, il drone riprende inquadrature aeree stabili e le elabora automaticamente, permettendoti di creare timelaps dall’aspetto professionale con un semplice tocco di un pulsante, che puoi condividere immediatamente con i social media. Salva una traiettoria di volo nella Task Library per far volare il Mavic 2 attraverso lo stesso percorso ogni volta che ne hai voglia. Le foto JPEG e RAW possono essere salvate contemporaneamente su una scheda microSD, lasciando più spazio per il post-editing.
Mavic 2 supporta anche foto HDR migliorate, una tecnica migliorata che unisce una sequenza di foto per una gamma dinamica, offrendo una maggiore chiarezza dell’immagine evitando effetti artificiali indesiderati.
Illumina il tuo mondo con HyperLight, un’impostazione di luce scarsa progettata per migliorare le tue immagini riducendo significativamente il rumore.
Entrambe le edizioni registrano video 4K a bitrate più alti con compressione H.265 avanzata. I video nel codec H.265/HEVC mantengono il 50% in più di informazioni rispetto ai video in H.264/AVC, creando video di alta qualità con dettagli meglio conservati.
Con miglioramenti sia hardware che software, ActiveTrack 2.0 porta la tua esperienza di tracciamento a un livello completamente nuovo.
In precedenza, ActiveTrack si basava principalmente sulle immagini 2D dalla fotocamera principale per tracciare un soggetto. Ora con ActiveTrack 2.0, il Mavic 2 mappa una vista tridimensionale dell’ambiente circostante attraverso la fotocamera principale e i due sensori frontali a doppia visione per un maggiore riconoscimento e accuratezza.
Gli algoritmi di predizione della traiettoria aiutano a mantenere il tracciamento quando il soggetto è temporaneamente bloccato da un ostacolo.
In ambienti aperti e non ostruiti, il Mavic 2 è in grado di tracciare soggetti in rapido movimento come auto e barche a velocità fino a 72 km/h.
Quando si traccia un bersaglio, il Mavic 2 può pianificare un percorso di volo sulla sua mappa 3D. Rileverà, riconoscerà ed eviterà ostacoli davanti e dietro il drone, il tutto mentre riprendi dal tuo obiettivo senza interruzione.
Il Mavic 2 supporta quattro modalità panorama, tra cui Sphere, 180°, Horizontal e Vertical.
Sono disponibili varie modalità di scatto intuitive per opzioni di riprese più creative.